sabato 7 gennaio 2023

Occhi di Mare

 


Occhi profondi e intensi come il mare... pieni di vita...di energia ...di forza. 

Mi scoprivo fragile di fronte a quegli occhi verdi con delle sfumature che cambiavano ogni giorno in base al colore del cielo e al colore dell'anima... come il colore del mare variava le sue tonalità in base alle maree e alle tempeste impetuose. 

Mi perdevo a tratti in quei colori come ci si perde in una baia nascosta alla ricerca di un riparo dal forte sole estivo... senza sentire più nulla se non le onde del mare che si infrangono sulla spiaggia. 

Quello sguardo diretto...pieno di luce...come un raggio di sole che si specchia sul mare e che si riflette contro una parete rocciosa, che ti accarezza il viso con il suo calore mentre una forza pulsante ti scalda il cuore.  

Nella profondità degli abissi di quel verde smeraldo cercavo la purezza, come si cerca ossigeno a pieni polmoni dopo una apnea di qualche minuto. E quell'ossigeno penetrava ogni cellula quasi con veemenza lasciando una nuova linfa vitale in ogni fibra del corpo. 

Quell'energia che solo quel paio di occhi poteva regalare come solo l'energia del sole poteva scaldare il mare rendendolo luccicante e splendido anche in una giornata invernale.