lunedì 10 maggio 2021

Una piccolo cuore in mezzo ad un mare di pietre





Ogni giorno ci lascia sempre delle emozioni...odori...suoni e talvolta anche qualcosa in più, qualcosa che ci fa sentire vivi, qualcosa che ci fa ancora battere il cuore nonostante tutto... nonostante le cicatrici del passato. Nell'ultimo anno quanti di noi han vissuto in una sorta di bolla emotiva nella routine quotidiana fatta solamente di lavoro e poco più. Di fughe solitarie in mezzo ai boschi o alle montagne innevate...di passeggiate in riva al mare alla ricerca di una parvenza di serenità o normalità. 

Dopo tutti questi giorni vissuti distanziati immersi spesso in mille pensieri, a volte il destino sembra giocare strane coincidenze e quanto meno te lo aspetti ti ritrovi a provare delle emozioni forse ancor più forti del passato per dei semplicissimi gesti.

Riassaporare la libertà di una passeggiata in riva al lago affianco ad occhi nuovi con la voglia di conoscersi più a fondo respirando aria di primavera. Un raggio di sole illumina il tramonto regalando la gioia di un abbraccio vero e pieno di emozione. 



Il mondo corre sempre troppo veloce e si è perso anche il valore dei piccoli gesti....del cercarsi...di un piccolo pensiero...del fare ogni giorno un piccolo passo... nell'avvicinarsi sempre di più fino a scambiarsi un bacio .

Un cuore raccolto in mezzo ad un mare di pietre regala l'emozione di un istante . 

Ogni giorno è un buon giorno per emozionare ed emozionarsi inseguendo i propri sogni.... ed i sogni sono essenziali per chi ama. Non puoi mai sapere come andrà a finire se non ci provi a metterti in gioco. A volte bisogna rischiare perchè quello che conta è quanto cuore ci metti in quel che fai.