mercoledì 20 dicembre 2017

Gli Abbracci


Non so molto della vita, delle emozioni e delle parole migliori da usare nelle varie situazioni ma gli abbracci, quelli non sbagliano mai e trasmettono tutto quello che vuoi dire usando le parole giuste.

Gli abbracci più belli sono quelli che quando smettono di stringerti, continui a sentirli anche dopo ore, anche dopo giorni. Di certi abbracci non potrai dimenticare l’intensità, la durata, il calore, i battiti veloci dei due cuori vicini uno all’altro.

Lei aveva bisogno di un abbraccio che le scaldasse il cuore, che le facesse dimenticare per un’ora tutti i suoi pensieri, tutti i suoi problemi e di sentirsi per un attimo protetta e serena da tutto il mondo.

Lui aveva bisogno di quell’abbraccio che tranquillizzasse la sua irrequietezza interiore mascherata da una quiete apparente che lo portava ad aver una vita frenetica tutti i giorni.

In quell’abbraccio c’era un “ti voglio bene” reciproco, vero e sincero, un qualcosa di puro e di innocente e allo stesso tempo dolce e tenero come una carezza sul viso.

Ci si chiede spesso cosa serva per essere felici, cosa manchi per raggiungere la felicità e la risposta è che la vera felicità è fatta di cose vere, di cose semplici, di emozioni reali, di cose che non sono in vendita da nessuna parte, come la semplicità di un "Abbraccio" vero e profondo di qualcuno che è simile a te.